
Scegliere l’abito da sposa in base al proprio fisico…Sì, ma come?
Ok. Ti stai per sposare. Le cose a cui pensare sono molte, tra location, fiori, menù e band…Ma il tuo principale pensiero è trovare l’abito perfetto per te. L’abito dei sogni, in grado di farti sentire una principessa, una vera sposa.
Non è così semplice però! Perché anche se tutte noi abbiamo visto, nel corso della nostra vita, decine di abiti da sposa, tra social, tv e riviste, trovare quello adatto al nostro fisico non è cosa da poco. Quante volte hai guardato una foto e ti sei chiesta “Ma mi starà bene fatto così??” e già ti immagini a dover provare centinaia di abiti con conseguente stress…
Niente panico! Ecco come procedere.
Prima di provare abiti su abiti, onde evitare di avvilirti indossando modelli assolutamente non adatti a te, è bene avere chiaro in testa a quale forma corrisponda il tuo fisico! Ci avevi pensato?
Conoscere la forma del proprio fisico rende lo shopping molto più semplice, perché avrai già chiaro quali modelli siano adatti a te: questo vale assolutamente anche per gli abiti da sposa. In questo post scorriamo insieme i principali modelli e vediamo a quali tipologie di fisico stanno bene.
Scegliere l’abito da sposa in base al proprio fisico: facciamo un recap
Facciamo prima di tutto un recap delle varie forme del corpo: in quale ti rivedi di più?
Ricordati che non c’è un corpo più bello dell’altro: basta conoscersi per applicare qualche accortezza che ci valorizzi. La moda è un’amica, in grado di aiutarci ad esprimere il meglio di noi 😉
ABITO PRINCIPESSA E ABITO AD A
L’ampiezza della gonna è perfetta per dare equilibrio alla forma del corpo a mela, che spesso ha tanto seno e punto vita poco segnato e magari un po’ di pancetta. Aiuterà a renderti più proporzionata e a sottolineare il punto vita. Non esagerare però con rouches e applicazioni!
Questo modello è uno dei più amati e diffusi, per il suo stile fiabesco. Sta bene anche alle altre forme, ma è strategico su chi ha il fisico a mela 😉 Attenzione però se sei bassina, rischia di farti sembrare tozza.
ABITO A TUBINO
Scegliere l’abito da sposa in base al fisico vuol dire anche fare autocritica ed essere oggettivi.
Vediamo per esempio questo modello. Aderentissimo, sinuoso, aggettivi che purtroppo non lo rendono adatto a tutti. Sceglilo se il tuo fisico ha una forma del corpo rettangolare o a clessidra, a patto di avere la pancia piatta. Questo tipo di abito infatti va a sottolineare tutti i difetti purtroppo…
ABITO A SIRENA
Sarai attratta dagli abiti da sposa a sirena se il tuo desiderio è quello di mixare aderenza e gonna ampia/strascico. Ma se il tuo intento è scegliere l’abito da sposa in base al tuo fisico, ricordati che per questo modello, un po’ come quello precedente, l’ideale è avere un fisico con pochi difetti e soprattutto buone proporzioni tra parte superiore e inferiore del corpo
ABITO STILE IMPERO
Versatile su varie tipologie di fisico, può fare particolarmente gioco a chi ha un fisico a pera: dettagli sul corpino, piuttosto che spalline o monospalla aiutano a riproporzionare la figura, nascondendo i fianchi larghi e risaltando il punto vita
Spero che questo post ti sia stato di aiuto per orientarti nella scelta del tuo abito dei sogni!
Se ritieni sia utile, ti va di condividerlo con un’amica o su Facebook? Sarebbe per me il più grande ringraziamento!
A presto!
Leave a Comment