
Beauty tool viso: un’idea regalo diversa dal solito e senza dubbio apprezzata da chi ama prendersi cura della propria pelle e avere sempre un viso radioso!
Se però non sei esperta/o di questo genere di tool, questo articolo fa per te! Ti racconterò nel dettaglio funzionalità e benefici di 5 beauty tool che ho testato e utilizzo regolarmente, così potrai scegliere quello adatto da regalare a chi vuoi bene per questo Natale!
E ti assicuro…farai un figurone!
Beauty tool per la pulizia del viso: ShinyCure!
Shiny Cure è il prodotto ideale per chi vuole eliminare i punti neri e pulire in profondità la pelle: si tratta di un apparecchio ricaricabile tramite USB in grado di aspirare i punti neri, lasciandola pelle perfettamente pulita! Possiede varie testine con dimensioni distinte per una maggiore o minore aspirazione, testine per massaggiare il viso (ideali per migliorare l’afflusso di sangue e per far assorbire creme e olii) e una testina leggermente abrasiva.

Funziona risucchiando letteralmente la porzione di pelle e favorendo così la fuoriuscita dei comedoni. Attenzione! Non insistere sulla zona, ma passare la testina senza fermarsi; il rischio è di trovarsi con la pelle arrossata per un’eccessiva stimolazione. Se avete la pelle sensibile, utilizzate la testina più piccola e delicata facendo delle prove su piccole porzioni di pelle.
Il risultato è visibile: la testina una volta finita la pulizia sarà effettivamente “sporca” e quindi da pulire con cura con un cotton fioc.
Potete acquistare Shiny Cure QUI!
Beauty Tool per la detergenza viso: la spazzola Pure
Questa spazzola ha svoltato il momento della detergenza per me: oltre a renderlo più piacevole, una vera coccola, permette di pulire la pelle a fondo ed eliminare residui di trucco e tutto quello “sporco” che si deposita sul nostro viso e ne ostruisce i pori, generando imperfezioni varie.
Si tratta di una spazzola elettrica, sempre ricaricabile tramite USB, che vibra a diverse intensità per massaggiare e pulire e fondo la pelle. Il risultato è una pelle liscia e tonificata, davvero luminosa. Bastano 60/120 secondi al giorno!
Vi consiglio questa spazzola in particolare perché arriva alla quantità di pulsazioni consigliata per vedere davvero risultati ovvero 8000 pulsazioni T-Sonic al minuto. La puoi acquistare QUI!
Led Mask: la fototerapia per migliorare la pelle nel profondo
Questa va regalata quando si vuole fare davvero un figurone: si tratta infatti di un beauty tool utilizzato dalle celebrities in tutto in mondo! Sto parlando della maschera led per il viso, che a vederla può sembrare spaventosa, ma ha numerosi benefici per la pelle!
La maschera led che vi voglio proporre è quella di Current Body e i motivi sono diversi:
- è focalizzata sulla luce rossa: ho provato un’altra maschera led con le luci di vari colori, ma è la luce rossa quella che conta davvero e che, se fatta bene, migliora la pelle;
- Ha una specifica tecnica importante, ovvero opera a 633 nanometri, la quantità ideale per un trattamento efficace: sotto questa soglia sarebbe troppo blando l’effetto. Inoltre ha una buona quantità di led: 49.
- Va indossata solo per 10 minuti, dalle 3 alle 5 volte a settimana: proprio perché ha la giusta quantità di nanometri non è necessario tenerla per più tempo (ne avevo provata una da 20 minuti, da fare ogni giorno…quasi impossibile) e in un mese di vede bene il risultato. Ah, dopo 10 minuti di spegne da sola 😉
- E’ flessibile e si adatta perfettamente alla forma del tuo viso: questo è un dettaglio importante per ottenere benefici in modo uniforme!
- Si può pagare a rate, ma c’è anche il mio codice sconto, ERICALED che da diritto al 15% di sconto su tutti i prodotti della linea Currentbody Skin (link alla pagina: https://www.currentbody.it/collections/currentbody-skin) ad eccezione del Dermalux, casco per capelli e dispositivo a radiofrequenza.


Quali sono i benefici nel dettaglio?
La Luce Rossa stimola la produzione di nuovo collagene, allevia il rossore e dona un tono uniforme alla pelle. La Luce Infrarossa lavora al di sotto della superficie della pelle. Penetrando in profondità ne migliora la circolazione, aumentando il flusso sanguigno e l’ossigenazione delle cellule della pelle.
Il risultato? Una pelle nutrita e sana, visibilmente luminosa ed è clinicamente dimostrato che riduce le rughe del 35% in sole 4 settimane.
La usano, per dire, Kaley Cuoco, Renée Zellweger e Gal Gadot di Wonder Woman…La trovate QUI!
La mascherina notturna per distendere il viso
Come svegliarsi con uno sguardo davvero fresco e riposato? Usando una mascherina notturna, certo! Ma non una qualsiasi: serve una mascherina che sia un vero e proprio beauty tool per il viso, in grado di agire mentre dormiamo!
Sto parlando della mascherina anti-rughe del Dottor Harris, in seta!
Innanzitutto è bene ricordate i benefici del dormire su un elemento come la seta invece del cotone: quest’ultimo infatti nuoce e pelle e capelli perché gli sfregamenti notturni irritano la pelle e danneggiano il capello. Quindi di base preferite un copricuscino e una mascherina in un materiale levigato come la seta.
Questa mascherina però ha quel qualcosa in più: a contatto con la pelle infatti ha dei minuscoli cuscinetti in silicone che svolgono un’azione di leggera pressione, rilassante e defaticante, sulla zona di occhi e fronte.


Questa infatti è la parte del viso che più spesso stimoliamo, ridendo o corrucciando la fronte, creando quelle che si chiamano rughe dinamiche. Grazie alla mascherina questo genere di rughe si distende e la pelle torna più liscia. E’ ideale per chi passa tanto tempo al pc o tende a corrugare la fronte, o strizzare gli occhi spesso durante la giornata.
Non solo: questa pressione dei meccanocettori, le minuscole terminazioni nervose del viso, viene coinvolto tutto il sistema nervoso autonomo (il sistema di riposo e digestione) e si favorisce il rilassamento del corpo, in particolare il tono muscolare e il rilassamento emotivo. Insomma, vi addormenterete anche più facilmente!
Basta indossare la mascherina e premere con il dito in metto alle sopracciglia per circa 5 secondi, lasciando poi agire questo stupendo beauty tool sul viso per almeno 15 minuti, se non per tutta la notte.
Vi attira? Lo potete trovare QUI
Indecis* se questi regali fanno al caso tuo? Preferisci un regalo beauty più tradizionale?
In questo caso allora il mio consiglio è rivolgerti a una profumeria che ti offra vari suggerimenti per i regali di Natale! A questo proposito Douglas ha un’intera sezione dedicata ai regali di Natale, dove spesso ci sono offerte e sconti e dove trovi un’intera sezione dedicata alle idee regalo, davvero per tutte le tasche; puoi farti un’idea online e poi comprare nel negozio più vicino a te oppure acquistare direttamente dal sito oppure da app, approfittando delle offerte in corso!
I regali più gettonati? I profumi! Ma tieni sempre presente che il profumo è una scolta molto personale: se vuoi andare più sul sicuro io ti consiglio di optare per del make-up base (ad esempio mascara o un buon rossetto in una tinta non troppo sgargiante) oppure ancor meglio per dei prodotti skincare! Potresti anche abbinare una crema viso a uno dei beauty tool di cui abbiamo parlato: per esempio la mascherina notturna abbinata al trattamento viso Advanced Night Repair Eye Gel Supercharged di Estée Lauder!

Personalmente credo che con un regalo beauty non si possa proprio sbagliare: donare a chi amiamo l’occasione di concederi una coccola è sempre l’opzione migliore!
E tu che ne pensi dei regali a tema beauty?
Leave a Comment