Come da sempre, la moda è una continua evoluzione. Durante le ultime stagioni però, la presenza di capi d’abbigliamento che aiutino le donne a valorizzarsi è una costante. Ecco il motivo per cui le calze modellanti stanno conquistando sempre di più il cuore delle donne.

Affondando le sue radici nella storia, questo capo è divenuto un elemento principe dell’outfit femminile, grazie soprattutto alla loro costante presenza sulle passerelle di tutto il mondo.

Forse non sai che…

L’idea di creare un indumento in grado di sostenere e modellare le gambe risale all’antica Grecia, dove le donne usavano dei nastri di lana per avvolgere le gambe e creare un effetto snellente!

Nel 1947, in America, Allen Gant creò le prime calze comode modellanti, commercializzate all’epoca con il nome di “Panty Hose”.

Calze modellanti: perché sceglierle?

Oggi le calze modellanti sono un capo d’abbigliamento che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Sono funzionali, versatili e disponibili in molte varianti, cosa che permette a tutte di trovare la soluzione giusta per le proprie esigenze, quindi perché no?

Grazie alla loro capacità di supportare e levigare le gambe, donano un effetto di continuità ed omogeneità alle forme, oltre che un notevole effetto snellente.

Con la loro capacità di donare un sostegno extra alle gambe, possono ridurre la fatica muscolare, migliorare la circolazione sanguigna e prevenire la comparsa di vene varicose, rappresentando una buona scelta per le donne che vogliono migliorare la circolazione sanguigna delle gambe. Avevi mai pensato a tutti questi benefici?

Calze modellanti: quando e come indossarle

Se durante la lettura di queste righe vi era qualche dubbio su quando e come indossare le calze comode modellanti, adesso è il momento di scioglierlo. Queste calze sono un capo d’abbigliamento che può essere utilizzato per creare molteplici outfit adatti ad ogni occasione.

Ecco cinque idee di outfit che possono essere creati utilizzando le calze comode modellanti:

● Outfit casual: per questo outfit, si può abbinare un paio di calze modellanti nere ad un paio di jeans skinny e una maglietta comoda. Si può completare il look con un paio di scarpe da ginnastica bianche e una borsa a tracolla. Questi accostamenti saranno perfetti per una giornata in città o per fare shopping e le tue gambe, credimi, ti ringrazieranno;

● Outfit romantico: per un look romantico, si può scegliere un paio di calze modellanti in pizzo (sì, esistono anche in pizzo!), un vestitino e una sling-back. Per completare, una borsa a mano e qualche accessorio, come dei bracciali o un paio di orecchini. Perfetto per un appuntamento romantico o per una passeggiata al parco;

● Outfit formale: evento importante? Nessun problema! Abbina una guainetta modellante con un abito midi nero e un paio di stivali alti neri. Prendi una pochette e degli orecchini pendenti. Sarai semplice ma nono potranno fare a meno di notarti;

● Outfit sportivo: per un look sportivo, si può abbinare un paio di calze modellanti con un paio di pantaloni da jogging e una felpa. Si può completare il look con un paio di scarpe da ginnastica e una borsa sportiva. Outfit perfetto per stare con gli amici o per andare in palestra;

● Outfit autunnale: abbinare un paio di calze modellanti marroni con un vestitino a maglia e un paio di stivaletti marroni. Poi, puoi completare il tutto con un cappello di lana e una borsa a tracolla. Adesso sarai perfetta per una passeggiata autunnale o per una giornata all’aperto;

In ogni caso, è importante scegliere un paio di calze comode modellanti di buona qualità che si adattino bene al proprio corpo e alla propria personalità. Le calze modellanti sono un capo d’abbigliamento molto versatile e funzionale che possono essere utilizzate per creare molti look diversi adatti ad ogni occasione.

Share: