arianna jan - The Glam Mood
The Glam Mood - Moda e Beauty al servizio della tua self-confidence!
  • S.E.E. Fashion
  • S.E.E. Beauty
  • S.E.E. Travel
  • S.E.E. Inspiration
  • In regalo per te
  • About Me
  • Contact Me
S.E.E. Fashion
S.E.E. Beauty
S.E.E. Travel
S.E.E. Inspiration
In regalo per te
About Me
Contact Me
The Glam Mood - Moda e Beauty al servizio della tua self-confidence!
  • S.E.E. Fashion
  • S.E.E. Beauty
  • S.E.E. Travel
  • S.E.E. Inspiration
  • In regalo per te
  • About Me
  • Contact Me
22 Giugno 2013by Erica MussiniNessun commento

arianna jan

Share:

Related Posts

#GetTheLook: 50 Sfumature di Anastasia

February 21, 2015

Kaos: bon ton con grinta!

September 30, 2014

Vacanze romane: vestirsi con stile per un week end a Roma

April 10, 2019

Leave a Comment

Rispondi Annulla risposta

Next post »
arianna jan

Leggi qualcosa che ti somiglia!

Inserisci qui la tua mail per ricevere i prossimi post, ti prometto che ti piaceranno! Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!




theglammood

[ MEGLIO ESSERE UN PESCE BEN VESTITO ] Meglio ess [ MEGLIO ESSERE UN PESCE BEN VESTITO ]

Meglio essere vestiti male o troppo bene?

Prendiamo l’outfit in questa foto per esempio: avevo scelto quest’outfit per un pranzo domenicale, dando equilibrio allo short in pelle più “roar” con il maglioncino oversize, tuttavia la maggior parte delle persone al ristorante in cui siamo andati era vestita in modo molto “sciallo”. Ero un pesce fuor d’acqua? Forse si, forse no...ma quantomeno ero un pesce ben vestito. E per me è sempre stato meglio così. Meglio essere quella che ci ha messo fin troppa attenzione che quella che non ce ne ha messa affatto.

Ecco perché mi sento di dirti: meglio che tu sia vestita troppo bene che vestita “male” o con poca cura. E non per chicchessia, ma PER TE. Perché quello che indosserai saprà farti sentire A oppure B.

Attenzione, non stiamo parlando di overdressed fuori contesto: stiamo parlando di una cura nello scegliere i propri abiti che il 90% delle persone NON HA e che ti renderà automaticamente diversa dalla massa.

Certo, la gente ti osserverà. Ma tanto la gente ti osserverà in qualsiasi caso: sta a te scegliere se essere guardata perché sei il meglio in quella stanza o il peggio ( e questo vale per tutto: per l’essere vestita con cura e con gusto, per l’avere dei modi gentili, per il tuo saper essere più o meno carismatica, per il tuo muoverti con più o meno sicurezza ).

E sei sei vestita con cura, se al mattino ti sei data le giuste attenzioni sai perché la gente ti guarderà? Perché vorrebbero averlo fatto anche loro. Perché vorrebbero esserne capaci o forse, semplicemente averne il tempo o avere un certo gusto. Ma di certo non perché sei tu quella sbagliata.

 #vestitiapposta #psicologiadellamoda #crescitapersonale  #selfconfidencetips #selfconfidencequote #selfconfidenceboost #selfconfidencecoach #selfconfidenceiskey #selfconfidencequotes #psicologiaitalia #psicologiapositiva #motivazionepersonale #motivazionedelgiorno #manifestingmindset #visualizzare #thatgirl #thatgirl #thatgirlroutine #thatgirllaylay #crescitapersonalefemminile #crescitapersonalealfemminile
[ FEMMINISMO TOSSICO ] Di tutta la vicenda Will [ FEMMINISMO TOSSICO ] 

Di tutta la vicenda Will Smith quello che più mi ha colpito è la retorica della donna che sa, ma che dico sa, DEVE difendersi da sola.
E quel che voglio dirvi stasera è che questa retorica è quanto di più tossico ci sia in tutta questa storia.

È tossico avere questa idea della donna guerriera a tutti i costi.
Della donna che fa da sola a tutti i costi, anche quando è a pezzi, anche quando il prezzo da pagare è la sua serenità, il tuo tempo, la sua salute mentale e fisica.
La donna che non deve chiedere mai (aiuto) a nessuno.

È tossico insegnare alle bambine che chiedere aiuto, alzare una mano sia errato, sia da deboli, da smidollate, da perdenti. Che farsi difendere da chi ti ama si da sfigate.
È tossico vivere con l’idea che in una coppia ci siano solo singoli individui e mai un gioco di squadra, che le battaglie siano individuali e indipendenti e non si possa intervenire in quelle dell’altro. 

Vi dico di no. Vi dico che non è così.
Vi dico che, in generale certo e non seguendo l’approccio di WS, avere una spalla a cui appoggiarsi in questa vita è bello, sapere che se hai bisogno qualcuno c’è è bello. È bello sapere che ce la puoi fare da sola, ma che se serve siete in due.
È bello sapere che ciò che provi lo può sentire anche l’altro, nel profondo, e vale per le gioie e per i dolori.

E ve lo dico io, che amo cavarmela da sola, che mi scoccio ad ammettere se ho bisogno di aiuto, che vorrei sempre farmi vedere forte.
Ve lo dico io. A volte sarete forti e vi difenderete.
Altre, avrete voglia o bisogno di essere difese, di qualcuno che vi dica “Lascia, ci penso io”. 
Ne avrete voglia, forse bisogno, forse necessità e VA BENE COSÌ.
Basta essere forti a tutti i costi.
A volte siamo fragili. 
E non c’è niente di male.

#oscar2022 #nottedeglioscar #willsmith #alopecia #femminismotossico #relazioni #femminismo #vitadicoppia #jadapinkettsmith
[ Annuncio pubblicitario @hellofreshitalia 🍐] [ Annuncio pubblicitario @hellofreshitalia 🍐]

La domanda che ci facciamo più spesso? “Amoreee cosa c’è per cena??”

Avere inventiva e anche tempo per fare spesa e cucinare non è cosa da poco quando si lavora entrambi (e magari si fa un po’ tardi o si ha altro da fare): le box di HelloFresh sono state la nostra salvezza per 5 cene!
Abbiamo scelto 5 ricette e ricevuto la box direttamente a casa con gli ingredienti già dosati per ognuna: verdure, carne e pesce, pasta, riso, erbe aromatiche e mix di spezie e schede ricetta illustrate da seguire passo a passo 👩🏼‍🍳 così non ci siamo privati del piacere di cucinare, solo era tutto molto più semplice e veloce! 

Potere scegliere fino a 12 nuove ricette ogni settimana, con un abbonamento modificabile e cancellabile quando si desidera! 
Se siete curiosi vi lascio il mio codice 'FRESHITALIA' per provare la prima box ricette a metà prezzo 📦 

#hellofreshitalia #mealbox #mealprepideas #ricetteitaliane #ricettefitchesembranofat #gustoitaliano #ingredientinaturali #filieracorta
[ COME CREARE FACILMENTE UN LOOK CURATO - pt 1 ] [ COME CREARE FACILMENTE UN LOOK CURATO - pt 1 ]

Ho pensato di raggruppare qualche mini tips per aiutarti ad abbinare, sfruttare e scegliere al meglio i tuoi capi e creare look curati che ti facciano sentire sempre al top 😉

Il primo consiglio è: UTILIZZA ABBINAMENTI MONOCROMO!
Ovvero scegli un colore e crea un look abbinando 2 o 3 sfumature dello stesso.

Quali sono i vantaggi di questo look?

🌸 Ti vestirai molto più velocemente
🌸 È un abbinamento in grado di ricreare look sempre eleganti e ricercati
🌸 Ti fa sentire, come si dice in inglese, “Put together”: l’idea che ciò che indossi abbia pienamente senso

Ti ho messo qualche esempio rubato da Pinterest, oltre al mio look indossato a Roma, composto da sfumature di panna, anche se non del tutto in palette.

👉🏼Con quale colore della tua palette creeresti un look monocromo?

Salva il post per avere questi spunti a portata di mano la prossima volta che non saprai cosa mettere 😜

#vestitiapposta #monochromeoutfit #esplora #neperte #outfitinpalette #roma #colosseo #inspopic #romephotoideas #monochromaticoutfit #armocromia #puttogether #roma🇮🇹 #romaphotography #colosseoroma #beigeonbeige #beigeoutfit
[ SKINCARE ROUTINE IN ROME ] Irrinunciabili e non [ SKINCARE ROUTINE IN ROME ]

Irrinunciabili e non importa se la valigia pesa di più 🙈

🌸 Morning: Vichy Mineral 89 per avere tutta L’idratazione che mi serve per affrontare la carbonar.. ehm le lunghe passeggiate! Segue Vichy Collagene specialist con vitamina C, antiossidante per contrastare rughe e rendere la pelle luminosa;

🌸 Night: Vichy Liftactive specialist, anti righe ma soprattutto antimacchie e per levigare e uniformare la grana della pelle.

Ditemi che anche a voi la valigia pesa sempre troppo per “le cose del bagno” vi prego 🙈 C’è un prodotto che vi portate sempre in viaggio anche se pesa?

#vichyambassador #vichyitalia #gifted #vichy #collagene #beautyskincare #ideebeauty #vitaminaC #vichymineral89 #dryskinskincare #dryskin
[ SE HAI UNA GAMBA IMPORTANTE EVITI DI METTERE LA [ SE HAI UNA GAMBA IMPORTANTE EVITI DI METTERE LA CALZA A RETE? ]

Ho passato praticamente la mia intera adolescenza e oltre a odiare le mie gambe. Le mie cosce per la precisione.
A scuola seduta al banco ogni tanto premevo con le dita da un lato e dall’altro per vedere come sarei stata se fossero state più sottili, quelle maledette cosce. 

Il divertente é che ero anche 15 chili in meno di adesso e me le vedevo enormi. Chiedevo continuamente “Ma ho le cosce grosse??”; la realtà è che non erano affatto grosse, al massimo per motivi di altezza si allargavano verso la base del bacino in poco spazio e quindi non erano chissà quanto affusolate come se fossi stata alta 1,70. 
E si, per un periodo ho sognato di farmi quell’operazione che ti spezzava le gambe per renderti più alta.

Non voglio dirvi che ho smesso di esserne ossessionata perché mentirei.  Anzi ho aggiunto il disagio della panzetta.
Vi voglio dire però che ho, per MIA SCELTA, deciso di indossare cose che mi valorizzassero e non mi facessero sentire a disagio. Ho scelto, perché altrimenti non mi sarei sentita bene, IO, con ME STESSA.

Quello che Davide Maggio ignora con il suo commento fuori luogo e poco elegante è che - oltre al fatto che Emma in realtà sta da dio con quelle calze - quando ci si veste, non tutti lo facciamo con lo stesso approccio e per gli stessi bisogni.
C’è chi lo fa solo per il bisogno primario di coprirsi. C’è chi usa gli abiti per protestare. C’è chi li sceglie strategicamente. E c’è chi se ne fotte e mette quel che gli pare e che lo appaga a prescindere di come gli starà.

Il fatto che ci siano capi che valorizzano più o meno un corpo è oggettivo. INVECE il fatto che a una donna possa fregare o NON fregare è una scelta PERSONALE. Lasciamo ogni donna LIBERA di gestire la sua relazione con l’abbigliamento. 
Infine, credo che se almeno avesse usato parole più educate come magari “Se l’avessi vestita io per lei avrei scelto XYZ” sarebbe stato già diverso, forse ancora non richiesto ma almeno un punto di vista garbato.

Voi cosa ne pensate di questa storia? 
E che rapporto avete con le vostre gambe? #ipreview via @preview.app
A volte siamo distanti, non parliamo la stessa lin A volte siamo distanti, non parliamo la stessa lingua.

A volte vorrei solo farti bene e finisco per ferirti e a volte il tuo avere ragione non vale quanto un “Dai vieni qui”.

A volte me ne vado, ma vorrei restare.

Insomma non sempre le azioni, o le parole sono coerenti con i pensieri che abbiamo in testa. 
Forse dovremmo parlare meno e ascoltare un po’ di più il peso dei nostri silenzi.

Avrei voluto regalarti un compleanno diverso, ho provato a renderlo speciale, ma senza riuscirci, come al solito.
Forse ho aspettative troppo alte, soprattutto verso me stessa e quel che so realmente fare. Un po’ in tutto, ma in amore in particolare ho sempre fatto un po’ cagare, è una cosa che non mi viene mai bene.

E così all fine quel che ne esce è un bel quadretto di quel che non so fare, come per esempio vivere una relazione normale, di quelle mai complicate, dove tutto è così dolcemente prevedibile al punto di essere quasi noioso. 

Purtroppo per te a me semplice e noioso non sono mai piaciuti. Di noioso qui c’è solo la mia incapacità di vivere come se non fossi un mare in perenne tempesta. Veramente fastidiosa, talvolta.

Forse, senza di me staresti pure meglio chi lo sa. Ma per quanto curiosa di natura, questa è una di quelle cose che preferisco continuare a non sapere.

Buon compleanno, ti amo, ma sbaglio sempre.
[ BUONI PROPOSITI BEAUTY ] Per il 2022 mi sono da [ BUONI PROPOSITI BEAUTY ]

Per il 2022 mi sono data un’unico, grande obiettivo beauty: avere entro la fine dell’anno la pelle più “glowing” che mai!
La vorrei morbida, luminosa e omogenea. Ma nella pratica, come si raggiunge un obiettivo così?
Semplice, mettendo in atto 5 buoni propositi beauty, ognuno risolvibile grazie a uno dei prodotti @kiehlsitaly Eccoli:

- Doppia detersione ogni sera! Uno degli errori più comuni che ci impedisce di avere una pelle sana è una detergenza troppo superficiale: per pulire e rigenerare la pelle a fondo userò il Midnight Recovery botanical cleansing oil, un’emulsione oleosa che è un toccasana per la pelle secca e il cui profumo ti culla e rilassa mentre elimina ogni traccia di make-up 
- Usare una crema specifica per il contorno occhi: lo so che anche tu a volte per pigrizia non la metti, ma è importante per avere uno sguardo riposato e luminoso: Midnight recovery eye è il top per migliorare il contorno occhi durante la notte: riduce gonfiori e linee di espressione!
- Usare SEMPRE la protezione solare… e che sia 50! Lo so sembra assurdo ma il sole fa danni tutto l’anno: proteggiti con una formula leggera ma performante che ti difenda anche dall’inquinamento atmosferico come la Ultra light daily UV defense 
- Usare il retinolo. Il retinolo è uno degli ingredienti anti-age fondamentali: ho optato per il siero Skin Renewing perché mirato alla promozione del rinnovo cellulare ( =pelle luminosa!)
- No stress. E se non posso andare in vacanza sei mesi per due volte l’anno, quanto meno cercherò di alleviare lo stress della mia pelle con un prodotto che la fortifichi e che la mantenga sana e luminosa. Se hai questo obiettivo il Vital skin strengthening super serum fa per te! 

👉🏼Quali di questi buoni propositi fa al caso tuo? 

#gifted #kiehlsitaly #glowuptips #glowupproducts
Carica altro… Seguimi
Facebook Pagelike Widget

© 2018 copyright - Erica Mussini